Home News 19 Settembre 2017 - Comunicazione Molise Acque – sospensione erogazione idrica.

19 Settembre 2017 - Comunicazione Molise Acque – sospensione erogazione idrica.

AVVISO INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA DALLA DIGA DI CHIAUCI

Si informa che, visto il perdurare dell’eccezionale ondata di caldo,  il Consorzio di Bonifica Sud di Vasto, ente gestore della diga di Chiauci, ha comunicato che l’invaso della suddetta diga è pressoché vuoto per cui, in assenza di eventuali precipitazioni, l’unica disponibilità idrica sarà rappresentata dalla portata naturale del fiume Trigno.
Pertanto nella zona di Montenero di Bisaccia e Mafalda si potrà registrare, nei prossimi giorni, l’interruzione del Servizio Irriguo.
Questo ente distribuirà l’acqua contenuta nelle vasche dell’impianto irriguo fino ad esaurimento della stessa, si invitano i consorziati della zona ad adottare ogni precauzione al fine di contenere i consumi per permettere di superare il periodo di forte crisi idrica.
Termoli 25.08.17
Il Commissario Straordinario
Arch. Marcello Vitiello

Si rende noto che, come da comunicazione pervenutaci dall'ente Molise Acque relativamente a lavori di manutenzione da effettuare alla condotta adduttore irriguo – industriale liscione, il flusso idrico sarà sospeso con decorrenza dalle ore 22:00 del 18 settembre 2017 per la durata presunta di gg. 4.

La riapertura del flusso idrico è prevista nella tarda serata del 22 settembre 2017.